lunedì 4 agosto 2014

Coppa Italia Speed - IIa tappa



LA GARA SULLA DIGA!
Unica nel circuito della Coppa Italia e una delle gare più belle della stagione.

Purtroppo questa finta estate ci ha costretto a fare una gara molto più veloce del solito per evitare la pioggia ma comunque è stata come sempre un gran bella manifestazione.
Intanto bisogna dire che la via tracciata da Leonardo Di Marino è veramente divertente, si snoda per ben 33 metri di sviluppo con curve e lanci che rendono ogni salita una sorpresa, basta una minima sbavatura e subito i piedi cominciano a schizzare di quà e di là. 
Poi la gara va preparata, bisogna mettersi in viaggio qualche giorno prima e preventivare di passare almeno un paio di giorni a sputare i polmoni quando si arriva al top per riuscire a fare un po' di spettacolo.
Quest'anno ho avuto solo due giorni per allenarmi sul posto, però è andata bene perchè ero già più rilassato perchè ho finito la scuola e mi sono diplomato!!!
E poi in questa gara c'è l'ORGANIZZAZIONE
Tutti gli anni presentazione con festona alla sera prima della gara, animazione sul posto che sembra una tappa di Coppa del Mondo, speaker e bella musica (quest'anno grazie a Manuela), super premi finali e ad estrazione; per i vincitori un grandioso cesto di prodotti locali ma soprattuto il calore degli abitanti e dei Ragni del Cadore che si fanno veramente in 4.
Insomma, che soddisfazione!


Grazie per le foto a Massimo Bassoli e ai Ragni, per il video alla FASI e mio padre


Nessun commento:

Posta un commento