lunedì 4 marzo 2013

Ghiaccio bollente

Con Chiara Brunori.jpg
Non si sa mai come va a finire una serata in discoteca...
...Uno esagera con il ghiaccio nei long drinks e si ritrova appeso con un casco arancioneone a fare scalate su cascate ghiacciate con -12 e la neve che fiocca intorno.
Ad esempio io mi son trovato a Pontechianale, dove nel week end passato c'è stata la "Festa del ghiaccio" una manifestazione che organizzano tutti gli anni in un anfiteatro fatto apposta.
Pontechianale Ice.jpg
Un posto magico, specialmente di notte quando hanno fatto il falò ed il party.
Al sabato ho provato la nuova sensazione di progredire con le picche e i ramponi; alla domenica invece mi sono divertito un botto perchè ho fatto la mia prima gara di velocità sul ghiaccio!
Ok ok, potevo evitare di ramponare i pantaloni e incastrare le picche dove non dovevano incastrarsi, però mi è piaciuto e non me la sono cavata troppo male, non mi sono neanche piccozzato a sangue! Son tornato a casa tutto intero.
Meno male che gli specialisti del ghiaccio sono simpaticissimi e sempre pronti a tirarti su di morale, anche Matteo che fa la Coppa del Mondo e scala benissimo. Mia madre è stata un po' meno entusiasta dell'esperienza visto che ha passato il lunedì a rammendare i pantaloni ;)
Ma io lo rifaccio, si si
:)