martedì 7 maggio 2013

Pizza Vs polenta Vol 2

Pizza Vs Polenta Vol 2.jpg

Pizza o Polenta?

Falesia o Boulder?

Mare o Montagna?

E' dura la scelta, così ho deciso di fare tutte e due le cose; oh, e in mezzo ci ho messo pure una sessione di speed tanto per non dimenticare le sensazioni dell'artificiale totale.

Visto che sono indeciso su quello che mi piace di più, ho deciso di usare la tecnica di Tarantino per raccontare gli ultimi 12 giorni di emozioni sulla roccia e fuori.

Massì mescoliamo tutto insieme!

Cominciamo dal Melloblocco n°10, che ci sono arrivato solo dal 1° maggio, dopo una bella giornata passata al Braccini a trascinare piombo su per l'omologata.
Quest'anno ci sono andato con la mia "Leomobile" attrezzata monolocale; partito da solo ma sapendo che lassù non avrei trovato problemi ad aggregarmi ad un gruppo per arrampicare.

In testa tutte le solite raccomandazioni:
"riscaldati bene prima di partire"
"ricordati che tra 15 gg devi gareggiare in Russia"
"non fare blocchi alti e pericolosi"
"ricordati che ci vai per divertirti mica per fare la gara"
"non prendere freddo"
"non esagerare con le feste"
"NON FARTI MALE!!!"

Insomma, una gran voglia di trasgredire, ma non troppo ;)

Anche perchè al Mello ci arrivavo dopo 6 fantastici giorni a Palinuro, e lì c'erano 28 gradi!!!
Wow! Ho persino fatto un bel po' di bagni, e poi il posto, fantastico!!!
Una striscia di sabbia, la falesia e il bagnasciuga; e basta.
Di giorno arrampicata, relax, bagni e alla sera arrampicata in notturna, musica e feste:

ESO ES PALINURO!

Beh, certo lì non avevo il monolocale su quattro ruote, lì stavo al "Villaggio degli ulivi" con tutti i comfort, eh eh; la sera mi beavo con la pizza biologica e l'ultima sera ci hanno offerto un festino degno di un re all'"Isca delle donne", un agriturismo da favola.

Invece al Mello era tutta un'altra storia, scarpinate e boulder fino alla sera, una risciaquata e poi si restava una bella oretta a fissare l'acqua della pasta che lassù NON BOLLE MAI!!!

Con il risultato che quando avevi finito di cenare era già ora di andare a dormire.... ;-D, per riuscire a scalare ancora il giorno dopo, e quello dopo, e quello dopo ancora.

Comunque sempre a proposito di trasgressione, come si fa a fare i bravi se appena sono arrivato allo stand della Wild Climb c'era Mauro che mi ha subito fornito di un paio delle nuove Mangusta?

Appena indossate e realizzato che era come avere ai piedi una specie di guanto morbidissimo non ho potuto fare a meno di testarle su un masso di gara   (dellaserienonfareimassidigaraequellialtiepericolosiesoprattuttononfartimalechecelarussiatraquindicigiorni!!!)

Con le nuove scarpette mi son flashato Rastaman 7b!!!
:)

Polenta?









Nessun commento:

Posta un commento